Serie A 15ª giornata, Sassuolo-Fiorentina: le probabili formazioni

probabili formazioni Sassuolo-Fiorentina

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina

La gara tra Sassuolo e Fiorentina, valevole per la 15esima giornata di serie A, si gioca domenica 9 dicembre alle 12:30. Le due squadre sono a ridosso della zona Europa League, ma provengono da periodi diversi quanto a risultati e prestazioni. La gara potrebbe essere molto tattica, da parte di entrambe le formazioni, per il timore di fermarsi e delle ripercussioni psicologiche, specie per il team di Pioli.

Il Sassuolo non vince dal 4 novembre (2-0 in casa del Chievo) e sembra aver perso lo smalto delle prime giornate del campionato. Nell’ultima giornata è stato fermato in casa dall’Udinese e l’attacco, atomico nelle prime giornate, si è inceppato. Arriva la Fiorentina, reduce dalla batosta interna con madama Juve, che cercherà di riscattarsi. La gara non è per nulla facile per i neroverdi di De Zerbi. Sembra essere un altro anno di delusioni per i tifosi della Viola.

Dopo la sfilza di pareggi è arrivata la sconfitta interna con la Juve di CR7, ma soprattutto è mancata negli ultimi tempi la convinzione e la tenacia, così come sono mancati i gol di Simeone. L’organico della Fiorentina è di tutto rispetto e, se gira, può ben sperare di cogliere i 3 punti in casa del Sassuolo. Non dovesse farcela, Pioli potrebbe persino essere messo in discussione.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nel Sassuolo i dubbi riguardano soprattutto il centrocampo, con Magnanelli e Locatelli che si giocano una maglia da titolare. Nella Fiorentina in difesa gioca Ceccherini e Gerson potrebbe essere nuovamente proposto nel tridente offensivo. Ancor più visto che Chiesa è in forte dubbio.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Locatelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Di Francesco.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Gerson, Simeone, Pjaca.

LEGGI ANCHE La quindicesima giornata di serie A