Serie A 15ª giornata, Empoli-Bologna: le probabili formazioni

probabili formazioni Empoli-Bologna

Le probabili formazioni di Empoli-Bologna

Domenica 9 dicembre alle 15 di scena a Empoli il Bologna, nell’ambito della 15esima giornata del campionato di serie A. Confronto tra due squadre in lotta per non retrocedere, che però nelle ultime gare hanno avuto un cammino ben diverso. I punti di questa gara, pertanto, hanno un peso importante.

L’Empoli, con Iachini in panchina, ha messo nel carniere 7 punti nelle ultime 3 gare, portandosi dalla penultima alla quartultima posizione in classifica (ora sarebbe virtualmente salvo) e nell’ultima giornata ha sfiorato il colpaccio in casa della Spal. Contro i felsinei gioca in casa e il fattore campo potrebbe essere davvero importante.

Il Bologna è uscito con le ossa rotte dalla gara di Genova con la Sampdoria e la sconfitta l’ha fatto risucchiare al terzultimo posto della classifica. Squadra dalle molte potenzialità inespresse, quella allenata da Pippo Inzaghi è parsa demotivata e non reattiva, ma la gara in casa dell’Empoli dovrà essere presa di petto se si vorrà evitare di permanere nelle sabbie mobili della classifica.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

L’Empoli prosegue più o meno con la stessa formazione vista nelle ultime settimane. Iachini però potrebbe sostituire Traorè con Acquah. Nel Bologna non c’è Calabresi squalificato, dovrebbe giocare De Maio. Ma non si esclude l’ipotesi di una difesa a quattro.

Le probabili formazioni

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; La Gumina, Caputo.
Bologna (3-4-3): Skorupski; De Maio, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dijks; Orsolini, Santander, Palacio.

LEGGI ANCHE La quindicesima giornata di serie A