Serie A 15ª giornata, Juventus-Inter: le probabili formazioni

Cristiano Ronaldo gol
probabili formazioni Juventus-Inter

Le probabili formazioni di Juventus-Inter

Alle 20:30 di venerdì 7 dicembre per la 15esima giornata della serie A, di fronte Juventus e Inter all’Allianz Stadium. Anticipo col botto di una giornata importante per entrambe le squadre, l’una con l’obiettivo di mantenere quantomeno a distanza di 8 punti il Napoli, l’altra con quello di non perdere ulteriore terreno dai partenopei per la seconda posizione.

La marcia della Juventus è stata sin qui pressoché inarrestabile (un solo pareggio e 14 vittorie), ma la gara contro l’Inter, un classico della storia del calcio italiano, potrebbe riservare qualche insidia, considerato che anche la squadra di Spalletti dispone di un organico importante, con risultati e gioco che ne hanno fatto sin qui una delle protagoniste del campionato. Allegri vuole vincere questa gara, come tutte le altre, prima di andare in Svizzera a tentare di sigillare il primo posto nel girone di Champions.

L’Inter vista contro la Roma ha evidenziato più note positive che negative. La gara è stata caratterizzata da polemiche verso arbitro e VAR, ma è stata una bella gara. I nerazzurri non hanno ancora la certezza della qualificazione agli ottavi di Champions League, dopo la sconfitta col Tottenham, ma non risparmieranno certo energie per la gara contro la Juventus: una vittoria a Torino, oltre che di prestigio, significherebbe rimettersi in corsa per lo scudetto.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nella probabile formazione della Juventus c’è ancora qualche dubbio. Niente Alex Sandro, che non ha recuperato, dunque a sinistra ci sarà De Sciglio. A centrocampo ancora confermato Bentancur (ma non è al meglio), in avanti reclama spazio Dybala. Nell’Inter a destra D’Ambrosio va verso la conferma. Nainggolan non ci sarà, al suo posto uno tra Keita e Joao Mario. Favorito l’ex Lazio.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Keita, Perisic; Icardi.

LEGGI ANCHE La quindicesima giornata di serie A