Coppa Italia, Genoa-Virtus Entella 9-10(d.c.r), match emozionante a Marassi. VIDEO

Genoa-Virtus Entella Coppa Italia
Genoa-Virtus Entella Coppa Italia

A Marassi passa la Virtus Entella in un match ricco di emozioni

In Inghilterra direbbero Giant Killing: la Virtus Entella (Lega Pro) elimina il Genoa ai sedicesimi di Coppa Italia. Nel derby tra le due squadre liguri, nel primo tempo va in vantaggio la formazione di Chiavari, grazie a Simone Icardi. Il Genoa risponde quasi subito con Piatek dagli undici metri. A sette minuti dalla fine dei tempi regolamentari è di nuovo Icardi a regalare il vantaggio alla squadra biancoazzurra. Passano soltanto tre minuti e Piatek pareggia nuovamente, realizzando il secondo penalty.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie di sport—>CLICCA QUI

Il primo tempo supplementare corre via senza grandi sussulti. Nel secondo arriva invece il 3-2 del Genoa, di nuovo su rigore, questa volta realizzato da Lapadula. Quando ormai i giochi sembrano chiusi, Adorjan, su assist di Icardi, realizza il gol del 3-3. Servono i calci di rigore per decidere chi passerà il turno.

L’Entella segna subito con Mota, mentre il Genoa sbaglia con Bessa. A rimettere le cose in pari arriva il rigore di Riccardo Baroni, che Marchetti riesce a neutralizzare. Piatek realizza il suo terzo penalty della serata e le squadre vanno ad oltranza. Segnano Icardi, Romulo e Adorjan. Il pallone decisivo capita sui piedi di Gianluca Lapadula, che sbaglia e regala il passaggio del turno alla Virtus Entella. La società di Chiavari troverà la Roma agli Ottavi di finale. Per i rossoblu in vista un cambio in panchina, con Juric certo dell’esonero.

di Andrea Pierantozzi

LEGGI ANCHE – ESONERO PER JURIC.PRANDELLI IN POLE

27 anni, laureato in Economia e laureando in Management dello Sport. Ho una passione smodata per il calcio e faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase".