Real Madrid, collezionisti da record di Palloni d’Oro.

Palloni d'Oro storia del Real Madrid
Palloni d’Oro storia del Real Madrid

Di Stefano, Kopa, Zidane, Figo, Owen, Ronaldo, Cannavaro, Kaka Cristiano Ronaldo e Luka Modric. In questa foto c’è tantissimo della storia del calcio. Alla fine la decima sinfonia Blanca, nella storia del Real Madrid, in tema di giocatori che hanno ricevuto questo riconoscimento, l’ha suonata il centrocampista della nazionale vice campione del Mondo.

Il primo croato nella storia del suo paese ad essere insignito del Pallone d’Oro. Modric interrompe così, dopo 11 anni, dal 2008 al 2017, il dominio dei due marziani, Messi e CR7. Nel 1998 un altro croato, attaccante Merengues, lo aveva sfiorato, Davor Suker. Arrivò secondo dietro a Zidane che al tempo giocava nella Juventus.

Nella foto c’è tutta la storia dei palloni d’oro del Real Madrid, dieci, il club che tra gli altri, può vantarsi anche del record di aver avuto tra le sue fila più giocatori di tutti che hanno vinto il premio di France Fooball. Con la Camiseta Blanca, i più vincenti sono stati Alfredo Di Stefano due palloni d’oro e Cristiano Ronaldo quattro. Tutti gli altri uno testa.

LEGGI ANCHE –  Pallone d’Oro 2018, Ufficiale: 1° Luka Modric. “Sono andato oltre i miei sogni”