Serie A 14ª giornata, Fiorentina-Juventus: le probabili formazioni

Cristiano Ronaldo numeri da circo
probabili formazioni Fiorentina-Juventus

Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus

Alle 18 di sabato 1 dicembre, per la 14esima giornata della serie A, si gioca Fiorentina-Juventus, da sempre una sfida molto sentita dalle due squadre e soprattutto dalle tifoserie. Previsto il sold-out al Franchi per una gara che potrebbe significare molto per il futuro della squadra viola.

Cinque pareggi di fila per la Fiorentina, che vorrebbe ripetere le gare vinte contro la Juve capolista nelle scorse stagioni, e una classifica non proprio ottimale, pare alquanto difficile fare propria l’intera posta. I viola in questa stagione hanno gettato alle ortiche parecchie chance per essere tra le big.
La Juventus ha vinto 12 delle precedenti gare di campionato e viene dalla vittoria di Champions League sul Valencia che l’ha proiettata agli ottavi. A Firenze l’ambiente sarà ostile, ma la squadra è in perfetta salute e Ronaldo è in grandissima forma.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI

Nella Fiorentina Pezzella sarà in dubbio fino all’ultimo minuto, è recuperato ma potrebbe finire in panchina. Gerson titolare, ma in mediana o in attacco? In casa Juve il rebus è in attacco, dove Allegri ha una sola certezza, Cristiano Ronaldo.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vtor Hugo, Biraghi, Gerson, Veretout, Benassi, Pjaca, Simeone, Chiesa.
Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Cuadrado, Bentancur, Matuidi, Dybala, Ronaldo, Mandzukic.

LEGGI ANCHE Le partite della quattordicesima giornata di serie A