Copa Libertadores, River-Boca: ipotesi SuperFinal a Genova.

Stadio Luigi Ferraris di Genova
Stadio Luigi Ferraris di Genova

Il richiamo delle origini anche in quel soprannome, Xeneizes, stravolto e che deriva da zeneize o zeneixi. I termini tradotti significano, genovese.

Nel quartiere La Boca a Buenos Aires vivono molti italiani con origini liguri, il legame non si è mai interrotto. Così prende corpo l’ipotesi di giocare la finale di ritorno della Copa Libertadores, River-Boca, rinviata a causa degli incidenti tra gruppi di tifosi e la Polizia, l’aggressione al pullman gialloblù, allo Stadio Ferraris di Genova. Il Comune del capoluogo ligure ha dato ampia disponibilità, ricordando i legami tra la città e il Boca.

-> Se vuoi restare aggiornato sul meglio delle notizie sportive -> CLICCA QUI

Saremmo molto orgogliosi di ospitare club importanti come Boca e River nella nostra città accogliendoli in quella che, per certi versi, rappresenta anche la loro prima casa” ha dichiarato il consigliere comunale con delega allo sport Stefano Anzalone.

Martedì si riuniscono i vertici della Conmebol, insieme ai dirigenti delle due squadre, decideranno il luogo e la data, per disputare, finalmente, l’ultimo atto della Superfinal. Tra le ipotesi resta percorribile l’ipotesi di giocare l’8 o il 9 dicembre.

LEGGI ANCHE – Copa Libertadores 2018, River Plate-Boca Juniors: Rinviata. Si decide Martedì. Ipotesi recupero 8 o 9 dicembre