Roma, il 31 dicembre si corre la Atleticom We Run Rome 2018.

Atleticom We Run Rome 2018
Ottava edizione della Atleticom We Run Rome 2018

Il 31 dicembre è la data da salvare sul calendario, quella dell’ormai consueto appuntamento con l’Atleticom We Run Rome 2018. E’ tutto pronto per l’VIII edizione della corsa su strada di 10 Km e non competitiva di 10 e 5 Km.
L’evento è patrocinato dal Comune di Roma, del Consiglio Regionale del Lazio, del CONI, è inserita nel calendario nazionale ed è insignita del riconoscimento di Fidal Silver Label.

Le ultime 4 edizioni targate hanno consacrato definitivamente la corsa come un grande appuntamento che ogni anno coinvolge migliaia di appassionati. Circa 35.000 atleti, tra uomini, donne e bambini, hanno invaso la Capitale.

Anche quest’anno il percorso della We Run Rome toccherà i luoghi più ricchi di storia e fascino della Capitale: dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, passando per piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla.
Come nelle passate edizioni gli atleti troveranno la maglia tecnica dedicata, quest’anno sarà di colore rosso.

Le iscrizioni potranno essere effettuate, fino al 30 dicembre sul sito www.werunrome.com . Per iscriversi alla prova competitiva è indispensabile aver compiuto 16 anni ed essere tesserato FIDAL, Run Card (in questo caso dovrà essere esibito un certificato medico per attività agonistica in corso di validità). Per partecipare alla 10 Km non competitiva basta aver compiuto 14 anni, nessun vincolo invece per la partecipazione alla 5 Km non competitiva.