MotoGP+Valencia%2C+Dovizioso%3A+%26%238220%3BPrima+fila+importante.+Incognita+gara%26%238221%3B
portnewseu
/2018/11/17/motogp-notizie-valencia-dovizioso-qualifiche/amp/
Moto GP

MotoGP Valencia, Dovizioso: “Prima fila importante. Incognita gara”

Dovizioso commenta le Qualifiche

MotoGP Valencia 2018, Dovizioso commenta le Qualifiche: è soddisfatto

Andrea Dovizioso protagonista di Qualifiche MotoGP positive a Valencia. Il vice-campione del mondo ha conquistato il terzo tempo, dunque partirà dalla prima fila in gara.

Il pilota Ducati si è mostrato veloce oggi, dopo qualche difficoltà avuta ieri nei primi turni di Prove Libere. La corsa di domani dovrebbe svolgersi sul bagnato e lui sembra a posto in tale condizione. Ovviamente serve prestare massima attenzione se piove. La Desmosedici GP18 è competitiva in qualsiasi situazione e dunque ci aspettiamo il forlivese in lotta per il podio almeno.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Dovizioso al termine delle Qualifiche MotoGP di Valencia si è concesso ai microfoni di Sky Sport. Non ha nascosto la propria soddisfazione per il risultato odierno: «Fare la prima fila a Valencia è sempre importante, soprattutto visto che domani può piovere. In queste condizioni non era facile fare un giro buono. Non avevamo girato sull’asciutto in FP4, c’erano condizioni miste. Quindi non sai mai se il setup di base è buono. Per fortuna lo era e ciò mi ha aiutato. Però la pista non aveva molto grip, infatti la moto mi si è chiusa due volte nel giro buono e sono uscito lento dall’ultima curva. Comunque partire in prima fila è fondamentale, sono contento»

Il rider Ducati si sente abbastanza competitivo in vista della gara, però è complicato oggi fare previsioni su come potrà andare domani. Infatti, afferma: «Sull’asciutto nessuno sa com’è messo, perché non ci abbiamo girato. Fare giri di qualifica non significa avere il passo per farne ventisette di fila. Entreremo in gara un po’ così… Ma vale per tutti. Sul bagnato stamane abbiamo fatto un bel salto in avanti, era fondamentale. Abbiamo cambiato setup. Con la quantità d’acqua di stamattina, cioè poca, eravamo molto veloci. Anche se Marquez è riuscito ad esserlo come noi con una gomma più dura. Bisogna vedere se domani ci sarà più acqua. Difficile ipotizzare strategie ora».

Leggi anche -> MotoGP Valencia 2018: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

Di Matteo Bellan

Matteo