Torna+la+Champions+League%3A+domani+in+campo+Juventus+e+Roma
portnewseu
/2018/10/01/champions-league-juventus-e-roma/amp/
CALCIO

Torna la Champions League: domani in campo Juventus e Roma

Domani martedì 2 ottobre si torna in campo in Champions League per disputare la seconda giornata della fase a gironi. Tra le italiane tocca a Juventus e Roma. Sono ovviamente le partite dei bianconeri e dei giallorossi ad interessarci in particolar modo.

Le italiane a caccia di un successo

La Juventus, che in classifica ha 3 punti dopo aver vinto a Valencia, attende la visita degli svizzeri dello Young Boys. Una partita nella quale non dovrebbe esserci storia, anche se nella formazione di Allegri non ci sarà Cristiano Ronaldo, squalificato. La Juventus ha dimostrato anche in Europa di potersela giocare con le grandi e questo avversario, se affrontato con la giusta concentrazione, non può fargli paura.

Già decisiva invece per la Roma la partita con i cechi del Viktoria Plzen. I giallorossi all’esordio non hanno potuto far niente contro i campioni in carica del Real Madrid. Adesso però De Rossi e compagni non possono permettersi altri passi falsi se vogliono tornare in corsa per gli ottavi di finale. Dopo la vittoria nel derby il morale è tornato alto, ci sono tutti i presupposti per far bene.

Le altre partite più interessanti

Tra le altre sfide in programma spicca un interessante Bayern Monaco-Ajax, con gli olandesi che sognano il colpaccio. A caccia di un successo pure il City di Guardiola. Dopo aver perso all’esordio, a sorpresa, contro il Lione, adesso per i citizens in questa seconda giornata di Champions è vietato sbagliare contro l’Hoffenheim.
Interessa invece in particolar modo ai tifosi bianconeri Manchester United-Valencia, con i Red Devils che sembrano in affanno. Potrebbe pure scapparci un risultato a sorpresa.

Champions League, le partite del 2 ottobre

Hoffenheim-Manchester City (ore 18.55)
Juventus-Young Boys (ore 18.55)
Aek-Benfica (ore 21)
Bayern-Ajax (ore 21)
Cska Mosca-Real Madrid (ore 21)
Lione-Shakhtar (ore 21)
Manchester United-Valencia (ore 21)
Roma-Viktoria Plzen (ore 21)

Redazione