Milan, Gattuso resiste, ma sullo sfondo c’è ancora Conte

Rino Gattuso prosegue nel suo intento di risollevare un Milan che non riesce a decollare, ma sullo sfondo c’è sempre la figura di Antonio Conte, che rimane nel mirino rossonero.

Dopo il pareggio con l’Empoli, la dirigenza al completo, che già si era vista sulle tribune del Castellani, era presente nel pomeriggio di ieri a Milanello, per fare il punto della situazione. Gattuso non rischia, ha la fiducia di Leonardo e Maldini, visto che la squadra risponde col gioco, ma presto devono arrivare anche i risultati. Il tecnico rossonero, secondo La Gazzetta dello Sport, si è arrabbiato molto nel dopo partita di Empoli e anche durante le interviste del post gara è apparso nervoso.

Sullo sfondo, come dicevamo, c’è sempre Antonio Conte. L’ex tecnico del Chelsea è sempre nei piani del Milan, è attualmente libero da vincoli contrattuali, ma è alle prese con un contenzioso col suo vecchio club. A novembre è previsto il 1° grado di giudizio per il contenzioso tra lo stesso Conte e i blues, dopo gli strascichi che si portano dietro dalla separazione dello scorso luglio. Ballano circa 10 milioni di euro che l’allenatore italiano avrebbe chiesto come risarcimento ad Abramovich. Questo è quindi un impedimento importante, visto che Conte, prima di tornare ad allenare, vorrebbe chiudere questa vicenda. Il Milan però monitora la situazione, dà fiducia a Gattuso e attende le prossime settimane…