Serie A, il programma della quinta giornata

Quinta giornata di campionato in serie A, campionato dove la Juventus è rimasta l’unica squadra a punteggio pieno. I bianconeri non sembrano avere ostacoli.

La squadra di Allegri, che in Champions ha vinto a Valencia nonostante l’espulsione di Ronaldo, non dovrebbe avere problemi sul campo di un Frosinone che non ha ancora segnato ma ha già incassato 10 gol. I ciociari non sembrano in grado di fermare la marcia della Juve.

A sorpresa al secondo posto c’è la Spal di mister Semplici, ospiti di una Fiorentina che ha giocato a metà settimana il recupero contro la Samp e potrebbe aver speso molte energie fisiche. Ma c’è anche il Napoli di Ancelotti, chiamato ad una grande prestazione se vorrà vincere sul campo del Torino di Mazzarri.

La Lazio ha vinto le ultime due partite e punta a risalire ancora la graduatoria ospitando il Genoa del bomber Piatek, mentre la deludente Roma di Di Francesco deve vincere a tutti i costi sul campo del Bologna, ultimo in classifica con appena un punto e ancora a secco di gol segnati. Il Milan di Gattuso, reduce dalla fatica di Europa League, ospiterà invece l’Atalanta. I bergamaschi hanno perso le ultime due partite e sembrano un po’ in affanno, del resto hanno iniziato prestissimo a giocare per i preliminari di Europa League, finendo poi per essere eliminati.

Esame durissimo per l’Inter di Spalletti in questo sesto turno di campionato. I nerazzurri saranno infatti impegnati in uno dei tre anticipi del sabato contro la rivelazione Sampdoria. Ecco comunque il programma completo delle partite del weekend.

Il programma della quinta giornata
Sassuolo-Empoli 21/9
Parma-Cagliari 22/9
Fiorentina-Spal 22/9
Sampdoria-Inter 22/9
Torino-Napoli 23/9
Bologna-Roma 23/9
Chievo-Udinese 23/9
Lazio-Genoa 23/9
Milan-Atalanta 23/9
Frosinone-Juventus 23/9