Amsterdam, Abdelhak Nouri si risveglia dal coma

Abdelhak Nouri si è risvegliato dal coma
Abdelhak Nouri si è risvegliato dal coma

Abdelhak Nouri si è risvegliato dal coma. Dopo oltre un anno, ha riconosciuto i suoi familiari, sollecitato dai suoi cari ha comunicato muovendo la testa, gli occhi e le sopracciglia. L’annuncio del risveglio Appie, così lo chiamano amici e compagni di squadra, lo ha dato suo fratello Abderrahim.

Abdelhak Nouri, 21enne talento dell’Ajax si era sentito male l’8 luglio dello scorso anno, era stato colpito da aritmia cardiaca durante un’amichevole contro il Werder Brema. Immediati i soccorsi, prima l’utilizzo del defibrillatore, poi il trasferimento all’ospedale di Innsbruck in elicottero, successivamente fu portato ad Amsterdam.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il quadro clinico resta grave hanno fatto sapere i medici che hanno sempre parlato di condizioni gravi del talento di origini marocchine. Il ragazzo ha riportato danni cerebrali permanenti. Negli ultimi 13 mesi qualche timido miglioramento, Nouri è riuscito a respirare autonomamente, poi il risveglio il 5 agosto 2018.

Per tutto questo tempo sono state numerose le testimonianze di affetto nei suoi confronti,  applausi negli stadi olandesi prima delle partite, l’affetto di tifosi, amici e colleghi, anche l’hastagh #StaystrongAppie, come la scritta apparsa su una canottiera indossata anche da Mario Balotelli.