MotoGP, Lorenzo vince il Gp d’Austria davanti a Marquez

Una gara magistrale, una corsa mozzafiato. Ma alla fine a vincere il Gran Premio d’Austria di MotoGP è stato lo spagnolo Jorge Lorenzo.

Per Lorenzo è arrivata la terza vittoria stagionale al termine di una corsa davvero molto intensa, piegando nel giro finale Marc Marquez, comunque sempre più leader del mondiale. I due hanno duellato da veri campioni regalando un grande spettacolo agli appassionati di motociclismo.

Terzo è arrivato Dovizioso, pure lui a lungo in lizza per aggiudicarsi la gara ma un po’ attardato nei giri finali. Valentino Rossi è stato autore di una bella rimonta e alla fine ha chiuso la gara al sesto posto. Partito 14esimo, il pilota della Yamaha è riuscito a risalire il gruppo e alla fine ha limitato i danni.

Come detto Marq Marquez è sempre più leader del campionato. Lo spagnolo della Honda ha aumentato a 59 punti il suo vantaggio proprio su Valentino Rossi che lo insegue. Al terzo posto ora è salito Jorge Lorenzo. L’impressione è che però Marquez sia lanciatissimo verso il titolo, visto l’ampio vantaggio che ha.