Formula 1, GP Brasile: la conferenza stampa dei piloti

Esteban Ocon, Kimi Raikkonen e Brendon Hartley (getty images) SN.eu

NOTIZIE GP BRASILE FORMULA 1 – Come ogni appuntamento il weekend di Formula 1 si apre con la conferenza stampa dei piloti. Ecco le parole dei piloti dal circuito di Interlagos.

La fotogallery

La conferenza stampa dei piloti

Felipe Massa: “Questa per me è la seconda volta che mi ritiro in Brasile ma questa volta sarà l’ultima. Correre a casa ti dà una sensazione incredibile e sicuramente non vedo l’ora di andare in pista e sperare di chiudere con un ottimo risultato. Abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi ma ora siamo un po’ in difficoltà. Purtroppo in alcune corse sono stato sfortunato dove sicuramente potevo raccogliere di più ma non per colpa mia ma per problemi alla vettura. Sono contento di aver potuto trarre il massimo da questa vettura quando non aveva problemi“.

Lance Stroll: “Nelle ultime gare siamo riusciti a raccogliere parecchi punti e sono molto contento di come sia andata. Dobbiamo migliorare nelle qualifiche per riuscire a capitalizzare il nostro potenziale ma credo che con il tempo e con l’esperienza sicuramente possiamo crescere. Sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto e per quello che continueremo a fare. La decisione finale spetta alla squadra. Speravo in Hamilton ma non è disponibile (ride ndr). Il mio compito è quello di guidare la macchina“.

Marcus Ericsson: “In Messico è stato un buon weekend per noi e purtroppo la Safety Car è venuta fuori nel momento peggiore perché prima che uscisse eravamo in lotta per un buon piazzamento. Speriamo di avere una nuova opportunità in Brasile e trarre quello che ci ha tolto la sfortuna. Dobbiamo ovviamente massimizzare quello che abbiamo ma come abbiamo dimostrato negli scorsi weekend possiamo lottare per una buona posizione. Guidare qui sul bagnato sicuramente è molto divertente come lo è anche nell’asciutto. Non mi dispiacerebbero un po’ di condizioni miste durante il fine settimana“.

Brandon Hartley: “Pensavo di stare subito a mio agio ma ci sono voluti un paio di giri per tornare a sentirmi bene. La posizione dei posti a sedere è piuttosto diversa da quella della vecchia Formula 1. Non so fino a quando sarò in Toro Rosso ma solamente al termine della stagione riuscirò a capire cosa sono riuscito a fare. Ho altre cose da imparare in questo campionato, non so fino a quando resterò“.

Esteban Ocon: “Per noi è stata una bela stagione e il quarto posto nel Mondiale Costruttori è un risultato straordinario con ancora due gare da fare. Voglio ringraziare la squadra per il lavoro fatto e speriamo di chiudere al meglio la stagione. Abbiamo trascorso un campionato a lottare io e Sergio (Perez ndr) e sicuramente ci stiamo divertendo“.

Kimi Räikkönen: “Ricordo l’anno che ho vinto il Mondiale ma ormai è passato tanto tempo. Non ci penso più. Ogni weekend voglio stare davanti e spero il prossimo anno di poter combattere per il campionato. Quest’anno non abbiamo iniziato nel migliore dei modi e poi siamo cresciuti. Quest’anno solamente le piccole cose non ci hanno fatto vincere un campionato. Ci sono ancora due gare da fare e speriamo di vincere e poi cominceremo da zero l’anno prossimo e speriamo di continuare a lottare per il titolo“.