Formula 1, polemica Verstappen: “FIA? Assistente della Ferrari”

Max Verstappen (getty images) SN.eu

 

C’è come sempre tensione nei box della Formula 1, e le polemiche non sono mancate neanche nel GP di Austin. Dopo la gara infatti i commissari hanno dovuto spiegare a Verstappen che sarà costretto a cedere il terzo posto conquistato ne finale a Raikkonen, sorpassato in maniera irregolare, portando l’intera vettura oltre il cordolo. Sanzione di 5” e gradino alla Ferrari.

Ecco il tweet del pilota, in risposta a tale decisione: “È stata una decisione molto stupida, presa da un commissario idiota contro di me, mentre ad altri è stato fatto nulla. Mi sento derubato. E’ stata però una guida superba”.

Decisamente più duro suo padre Jos che, ancora su Twitter, ha ribadito: “Questa è una str….ta, scusate, ma fa schifo. Fia, che vergogna; Max ha preso una penalità per aver tagliato la linea e non è stato fatto a nessun altro nell’intero week end”. Ha poi proposto un fotomontaggio con il logo della Fia, tramutato in ‘Ferrari International Assistance’. A chiudere la vicenda è stato Lauda, decisamente sorpreso da tale scelta: “Questa è la decisione peggiore che abbia mai visto, Max non ha fatto nulla di sbagliato. Siamo piloti da corsa, è ridicolo distruggere lo sport con questa decisione. Nel prossimo Strategy Group dobbiamo portare la cosa all’ordine del giorno, si sta andando troppo oltre. Avevamo anche accettato, tutti insieme, l’anno scorso che a meno di mosse pericolose, gli stewart non avrebbero interferito: qui non c’era interferenza, quello di Max era un normale sorpasso”.