Supercoppa+Italiana+Basket%2C+le+dichiarazioni+di+coach+De+Raffaele+%28Venezia%29
portnewseu
/2017/09/22/supercoppa-italiana-basket-le-dichiarazioni-coach-de-raffaele-venezia/amp/
BASKET

Supercoppa Italiana Basket, le dichiarazioni di coach De Raffaele (Venezia)

fonte foto: Facebook LBA – Legabasket Serie A

SUPERCOPPA LEGA BASKET 2017 – Alla vigilia dell’inizio delle due sfide di semifinale di Supercoppa Italiana, che apriranno la stagione della pallacanestro italiana, ecco le dichiarazioni del coach dei campioni d’Italia in carica dell’Umana Reyer Venezia, Walter De Raffaele.

La carica di De Raffaele

“Ci sono sicuramente tante emozioni per questa vigilia. Peccato per le tante assenze, abbiamo alcune situazioni difficili, ma non voglio parlare di questo. E’ una Supercoppa che arriva presto per tutti, l’ultimo nostro arrivo è sbarcato ieri. Affrontiamo questa sfida con l’onore e l’orgoglio di essere campioni d’Italia. Abbiamo l’obbligo e il desiderio di fare passo un avanti e vincere la prima partita”.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE SEMIFINALI

I nuovi giocatori

“Ho avuto grande disponibilità e attitudine di tutti. La squadra al momento non ha un’identità specifica, ma cercheremo di fare comunque il massimo. E’ un trofeo che si gioca e cercheremo di affrontare questa sfida con un’attitudine mentale importante. Affrontiamo una squadra da roster molto lungo costruita per arrivare fino in fondo. Si tratta di una semifinale che assegna un trofeo, e Sassari è una squadra di grande mentalità che ha cambiato molto ma ha rimpiazzato con giocatori di qualità”.

Redazione Sportiva