Formula 1, GP Belgio: Hamilton davanti a Vettel. A sorpresa Ricciardo sul podio

(getty images) SN.eu

RISULTATI GP BELGIO FORMULA 1 – La lotta Sebastian Vettel-Lewis Hamilton sembra interminabile. A trionfare è il pilota britannico che è riuscito a tenere a distanza sin dalla prima curva il tedesco andando a trionfare a Spa. Peccato per la Ferrari che nelle occasioni avute per beffare la Mercedes non ha avuto la velocità massima a disposizione per completarlo.

Ricciardo e Räikkönen beffano Valtteri Bottas

Sul terzo posto sale a sorpresa Daniel Ricciardo: l’australiano della Red Bull ha beffato Valtteri Bottas alla ripartenza dopo la safety car entrata per l’incidente tra le due Force India di Esteban Ocon e Sergio Perez. Quarto Kimi Räikkönen che è stato protagonista nel sorpasso a due al connazionale ma ha pagato la penalità di 10 secondi assegnata per aver raggiunto la velocità massima durante le bandiere gialle per il problema alla macchina di Max Verstappen.

Max Verstappen (getty images) SN.eu

Hamilton si avvicina a Vettel. Ora Monza

Con questo successo Lewis Hamilton si porta a soli sette punti da Sebastian Vettel ma il Mondiale non dà tregua. Nel prossimo weekend appuntamento a Monza.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Lewis Hamilton: “Ringrazio il pubblico perché è stato fantastico. È stato un ottimo weekend per noi e ringrazio la squadra per il lavoro che ha fatto“.

Sebastian Vettel: “Giro dopo giro speravo che lui facesse un errore ma non l’ha fatto. Non sono contentissimo per la ripartenza perché forse ero troppo vicino e ho dovuto rallentare. Siamo andati molto meglio rispetto a Silverstone ed ora guardiamo alla gara di casa“.

Daniel Ricciardo: “Max si è dovuto ritirare presto e quindi ringrazio il pubblico per essere rimasti a guardare la gara. Kimi ha avuto una penalità e siamo passati al quarto posto e poi c’è stata la safety e sono ripartito bene per sorpassare Valtteri“.