Moto GP, Vinales: “Rossi? Rapporto migliore di quanto pensassi”

Maverick Viñales e Valentino Rossi (getty images) SN.eu

 

Non mancano i problemi in casa Yamaha, con Vinales non entusiasta delle proprie prestazioni, ma soprattutto di quelle della sua moto. Dopo il grande inizio, con la stampa che lo esaltava come pilota da battere, si è registrata un evidente calo. L’ex Suzuki però a Brno è tornato a podio e ora in Austria vuole provare a riafferrare la vittoria così da avvicinarsi al leader del mondiale Marc Marquez: “Pensavo che sarebbe stato più facile questo campionato. Da quando hanno messo il nuovo tipo di gomme le cose non sono andate più come prima”.

TEAM – “Cerco sempre di spingere al massimo e anche i miei meccanici cercano sempre di aiutarmi. Con Forcada ho davvero un rapporto fantastico. Telaio per Rossi? Ognuno di noi può usare quello che vuole. Naturalmente è sempre un bene interfacciarsi con quello che fa Valentino. Quando hanno cambiato le gomme la situazione non è stata facile sulla nostra moto, c’era meno grip”.

Yamaha, il delicato rapporto Vinales-Rossi

In molti avevano previsto non pochi problemi nel rapporto tra Vinales e Rossi, così come accaduto con Lorenzo. Lo spagnolo però precisa: “Con Valentino il rapporto è molto meglio di quello che immaginavo. Pensavo che ci fosse più rivalità tra di noi. Entrambi lavoriamo bene per far andare forte la Yamaha. Carena? A prima vista non mi piace, ma l’importante è che faccia quello che serve”.