Moto GP, Rossi e Marquez guardano al meteo: “Spero in una gara asciutta”

Valentino Rossi (getty images) SN.eu

 

 

Un Valentino Rossi secondo quest’oggi nelle qualifiche, che di certo darà battaglia in gara domani. Ecco il commento del talento azzurro al termine delle qualifiche, che lo vedono partire dalla prima fila: “Ci tenevo a partire dalla prima fila e sono molto contento. – le sue parole a ‘Sky Sport’ – Il mio potenziale con la morbida è stato buono fin da subito, per poi trovare un buon bilanciamento. Le Honda riescono a consumare la gomma dietro tenendo un passo migliore del mio, poi vedremo che asfalto ci sarà. Spero in una gara asciutta”.

Moto GP, Marquez sorride dopo la pole: “Ho rischiato”

A trionfare nelle qualifiche è stato però il Campione del Mondo, Marc Marquez, che ha così commentato quanto fatto in pista: “Felice per questa pole. Questo è un tracciato dove solitamente faccio fatica. Per ora però sta andando tutto nella maniera giusta. Ho corso un discreto rischio in avvio di sessione, ma fortunatamente non sono caduto dalla moto e ho potuto proseguire”.

GARA – “Dipenderà molto anche dalle condizioni del meteo, dato che sembra in arrivo la pioggia. Dal mio punto di vista sono soddisfatto e fiducioso, ho a disposizione una buona moto e ho messo in mostra un passo interessante. Tutto bene, dovrò confermarlo domani però”.