Moto GP, le parole dal podio. Rossi: “Questo Mugello è un regalo”

seconde libere moto gp italia mugello
Vinales e Iannone (getty images) SN.eu

 

Al Mugello è Vinales a imporsi sulla concorrenza, conquistando la pole position. Un Rossi in grande forma invece è giunto alle sue spalle. Il dolore c’è ma non intralcia la sua prova. In terza posizione invece Dovizioso.

Ecco le parole dello spagnolo dopo la prova: “Al Mugello è sempre fantastico! Ho spinto al massimo, dopo aver faticato nelle prove. Abbiamo modificato la moto facendo importanti passi in avanti, siamo pronti per la gara. È stata dura tornare dopo la caduta di ieri, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Caduta? Domani sarò al top. Nessun problema”.

Moto GP, le parole dal podio

Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’, Valentino Rossi ha commentato la propria prova: “Fisicamente sono migliorato e sento meno dolore. Ho fatto un errore stupido nelle FP4, ma fortunatamente non mi sono fatto niente. Peccato perché mi ha tolto feeling, in qualifica ho fatto più fatica. E’ stata una settimana emozionante. L’avevo visto brutta ma il recupero è stato buono. Essere qui è come un regalo, cercherò di sfruttarlo facendo il massimo. Mi costa di più ma non ho particolari dolori nella guida. Il casco è un omaggio a Totti perché è stato uno dei miei idoli e uno degli sportivi più importanti d’Italia”.

A completare la prima fila c’è Dovizioso: “Sappiamo che fare la prima fila qui è molto difficile, è stata dura. Quando ci riesci però è ancora più bello. Questa è la conferma del buon lavoro svolto. Ringrazio il team per tutto ciò che hanno fatto”.