Moto GP, Rossi ‘idoneo a correre’: salta la conferenza stampa

Valentino Rossi (getty images) SN.eu

 

Tanta la preoccupazione dei tifosi di Valentino Rossi per le sue condizioni dopo l’incidente avvenuto in motocross. Nella giornata di oggi il talento italiano si è sottoposto, come da procedura, alle visite mediche di rito, che lo hanno definito ‘idonero a correre’.

Lo staff medico composto da Di Filippo (Fim), Barbagli (Circuito del Mugello) e Charte (Moto GP), hanno reso nota la news tanto attesa. Nessun’amara delusione al Mugello, con il 46 che sarà regolarmente in pista, anche se non al 100% delle proprie condizioni fisiche.

Moto GP, Valentino Rossi sarà al Mugello

Dopo il trauma toracico accusato, oltre a quello addominale, Rossi ha commentato le proprie condizioni: “Solo in pista capirò realmente le mie condizioni, – le sue parole alla vigilia della visita – ma farò il massimo per esserci in gara, è certo”.

Quest’oggi Rossi sarebbe dovuto essere presente alla conferenza stampa dei piloti ma, per riposare il più a lungo possibile, ha preferito cancellare la propria presenza al fianco di Vinales, Pedrosa, Dovizioso e Zarco. Al suo posto ci sarà Iannone.