NBA%2C+risultati+Playoff%3A+Celtics+annullati%2C+%C3%A8+dominio+Cleveland%21
portnewseu
/2017/05/20/nba-risultati-playoff-celtics-annullati-e-dominio-cleveland/amp/
BASKET

NBA, risultati Playoff: Celtics annullati, è dominio Cleveland!

Lebron James (getty images) SN.eu

 

Una notte da fenomeni veri per i Cleveland Cavaliers, che al Garden si impongono contro Boston con un vantaggio che sfiora i 50 punti. E’ in questo modo che la squadra di Lebron si guadagna il suo 2-0 nella serie.

NBA, Cleveland-Boston: una serie senza storia

La sfida si mette fin da subito sui giusti binari per i campioni in carica, che hanno del tutto dimenticato gli stop subiti nella fase finale della regular season, con Irving che mette a segno 9 punti al pronti-via. Dopo il primo quarto il vantaggio è già importante, dato il 32-18.

E’ nel terzo però che Boston perde completamente la bussola e lascia andare del tutto la gara, forse già pensando al terzo appuntamento della serie. Il gap infatti va stabilizzandosi sui 40-50 punti, per poi divenire 46 al suono dell’ultima sirena: 130-86.

Inutile dire che i Cavaliers sono i favoriti assoluti per raggiungere le Finals, così come per la vittoria finale. Dovessero chiudere con un 4-0, come pare probabile, arriverebbero alla fase conclusiva senza aver mai perso in questi Playoff. Per chi volesse seguire gara 3, questa si disputerà nella notte italiana tra domenica e lunedì.

Redazione Sportiva