Italia, Conte: “Siamo contenti del tifo. Dobbiamo lavorare duro”

Antonio Conte (getty images)
Antonio Conte (getty images)

NOTIZIE ITALIA – Direttamente da Casa Azzurri il commissario tecnico dell’Italia, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Queste le parole riportate da tuttomercatoweb.com: “Ringrazio il sindaco di Montpellier e la città per l’accoglienza. Abbiamo fatto una scelta accurata: ci assicura un ottimo centro sportivo, una cittadina tranquilla, con una folta rappresentanza di italiani e con un aeroporto sempre aperto e comodo. È la location ideale“.

Sui tifosi: “Il calore dei nostri tifosi ci ha trasmesso energia ed entusiasmo. Li ringraziamo, è molto importante“.

Sulle condizioni climatiche: “Siamo passati a temperature più alte rispetto a Coverciano, da noi era più fresco e si lavorava meglio. Oggi abbiamo affrontato 26-27 gradi, bisogna acclimatarsi in fretta”.

Sull’atmosfera attorno alla squadra: “Quello che arriva dall’esterno ci deve riguardare davvero poco. Siamo concentrati, pensiamo a lavorare, a migliorare sui nostri principi, sulle nostre idee. Noi dobbiamo essere concentrati, essere onesti con noi stessi e cercare di ottenere il massimo. Testa bassa e pedalare, noncuranti di chi c’è attorno, ma dobbiamo acchiappare chi c’è davanti“.

Sul problema dei gol: “Dobbiamo prima di tutto creare occasioni, buttare la palla dentro è importante ma ci vuole anche un po’ di fortuna“.

Sul gruppo a disposizione: “Sulle scelte non c’è nulla da chiarire. Ho scelto 23 giocatori che hanno la mia fiducia, so cosa possono dare“.