Moto GP, Jorge Lorenzo in Ducati: per ‘AS’ è fatta

Jorge Lorenzo, pilota Moto GP
Jorge Lorenzo, pilota Moto GP (getty images)

NOTIZIE MOTO GP – Non è ancora arrivata l’ufficialità, ma potrebbe arrivare a breve quella dell’approdo di Jorge Lorenzo in Ducati. Infatti secondo quanto ha riportato una fonte vicina al team di Borgo Panigale ad As.com, lo spagnolo della Yamaha al “99% andrà in Ducati“. Lorenzo è stufo di stare all’ombra di Valentino e ha deciso quindi di accettare la corte della casa motociclistica italiana.

Inoltre il sito formulapassion.it aggiunge alcuni altri cambiamenti in vista del prossimo mondiale, quello del 2017. Dani Pedrosa e Andrea Iannone andranno in Suzuki, con Maverick Vinales pronto a prendere il posto di Lorenzo in Yamaha, affiancando così Valentino Rossi. In Ducati oltre al nuovo arrivo, potrebbero rimanere Stoner come tester e Max Biaggi come consulente, con Marc Marquez indiscutibilmente punto fermo della Honda, al quale dovrà essere affiancato un altro pilota.

Per il secondo Gran Premio stagionale appuntamento con le qualifiche a questa sera, ore 19,05 diretta tv Sky Sport MotoGP, sul circuito argentino di Termas de Río Hondo.