Formula 1. Hungaroring, Hamilton leader anche nelle seconde libere

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE FORMULA 1 – E’ ancora Lewis Hamilton il padrone della sessione di prove libere, in questo caso la seconda ad Hungaroring. Infatti dopo aver fatto registrare il miglior tempo nella prima, il britannico due volte campione del mondo, si è confermato nelle seconde libere. Il pilota della Mercedes ha preceduto le due Red Bull di Kvyat e Ricciardo. Con sei decimi di ritardo arriva Nico Rosberg, in quarta posizione, poi Raikkonen, Sainz e Vettel.

Il tedesco del cavallino ha poi rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sessione: “Nel complesso non è stata la giornata migliore per la Ferrari. Ci sono state due o tre cose che ci hanno rallentato un pò e ci sono costate un pò di tempo. Né io né Kimi abbiamo potuto correre quanto avremmo voluto. Speriamo di fare il nostro meglio domani, al momento è difficile dire in che posizione siamo perché oggi non è stata la giornata più rappresentativa dal punto di vista delle prestazioni. Domani ad ogni modo possiamo far bene, dobbiamo ripulire gli errori, avere un buon ritmo fin dal mattino e poi dovremmo essere discreti in qualifica”.

Ecco invece il commento dell’altro ferrarista, Kimi Raikkonen: “Non è l’ideale quando si rompe l’ala anteriore, ma non ne conosciamo ancora i motivi. Il team sta analizzando la situazione e speriamo di scoprirne le cause. Domani possiamo senz’altro fare meglio, è stato un venerdì diverso dal normale ma il feeling con la macchina era positivo e speriamo di poter fare ancora un pochino meglio”..