Inter. E’ il giorno di Montoya. Obi addio, Jovetic si avvicina

Stevan Jovetic
Stevan Jovetic (Getty Images)

NOTIZIE INTER – Continua il calciomercato sontuoso dell’Inter che dopo aver abbracciato Goeffrey Kondogbia e Miranda oggi firmerà il terzo grande colpo dell’estate: Montoya. Il terzino, proveniente dal Barcellona, è sbarcato a Milano nelle prime ore del mattino e ha già incontrato, all’aeroporto di Malpensa, il presidente nerazzurro Erik Thohir. Adesso lo attendono visite mediche e firma, poi sarà a tutti gli effetti un giocatore di Roberto Mancini.

I nerazzurri però non si fermano qui, anzi. A centrocampo si continua a lavorare su Mario Suarez, giocatore che l’Atletico Madrid potrebbe cedere senza troppi rimpianti, ma piacciono anche Allan e soprattutto Felipe Melo, giocatore che l’Inter corteggia ormai da diversi giorni. Per fare spazio ad un altro centrocampista nerazzurri ieri hanno ceduto il giovane Joel Obi al Torino, per 2,3 milioni di euro. Il ragazzo dovrebbe firmare oggi con i granata.

Si lavora anche per un altro colpo in attacco e se le quotazioni di Salah scendono, come anche quelle di Cuadrado, salgono quelle di Jovetic e Perisic. Sul primo si continua a lavorare con intensità e secondo SportMediaset sarà addirittura il presidente Thohir a spendersi in prima persona con il Manchester City per convincerlo a cedere il ragazzo. Per quanto riguarda Perisic si lavora con il Wolfsburg ad un prestito, probabilmente oneroso, con obbligo di riscatto per una cifra ancora da stabilire, ma nel complesso l’operazione potrebbe andare in porto per circa 20 milioni di euro.