NBA. Aperto il mercato, tutti gli affari (prima parte)

LaMarcus Aldridge
LaMarcus Aldridge (getty Images)

NOTIZIE NBA – Archiviato il draft, la nuova stagione NBA è finalmente iniziata, come tradizione alla mezzanotte del 30 giugno. Dal primo minuto di luglio infatti è possibile mettere sotto contratto i giocatori senza contratto e il mercato, come anno, si è infiammato. Tantissimi gli affari già andati in porto, SportNews.eu vi racconterà tutto, per non farvi perdere nemmeno una notizia sul campionato di basket più bello del mondo.

Cominciamo dai Milwaukee Bucks che, in attesa di mettere le mani su centro, hanno trovato un accordo importante con Khris Middleton uno dei giocatori chiave nell’ultima stagione. Il 23enne si è legato alla squadra del Wisconsin per i prossimi 5 anni, firmando un contratto da 70 milioni di dollari. Milwaukee ha anche deciso di tagliare Caron Butler e Shawne Williams, mentre Jared Dudley ha esercitato l’opzione a suo favore e resterà legato ai Bucks per un’altro anno.

Tantissimi movimenti anche a Portland con i Blazers che, perso quasi sicuramente LaMarcus Aldridge provano a consolarsi con Al-Farouq Aminu che firma un ricco quadriennale da 30 milioni di dollari complessivi. Vicino all’addio anche Wesley Matthews, che da free agent ha iniziato a sondare il mercato e punta ad un contratto da 15 milioni di dollari, almeno, a stagione. Confermato per un altro anno anche Chris Kaman, i Blazers potevano tagliarlo entro il 30 giugno e non hanno esercitato l’opzione. Il centro guadagnerà circa 5 milioni di dollari la prossima stagione. Chiudiamo con la notizia più importante per la franchigia dell’Oregon che ha puntato tutto su Damian Lillard a cui è stato offerto un quinquennale da 120 milioni di dollari che la point guard quasi certamente accetterà.

Passiamo a San Antonio, insolitamente attiva in queste prime ore di mercato. Gli Spurs avevano 3 priorità: rifirmare Kawhi Leonard, confermare Danny Green e mettere le mani su LaMarcus Aldridge. Le prime due sono andate a buon fine, Leonard ha firmato un contratto da 90 milioni in 5 anni, mentre per Green c’è un quadriennale da 45 milioni di dollari. Buone possibilità anche di mandare a segno il terzo obiettivo, per il cui arrivo è stato creato lo spazio salariale cedendo Tiago Splitter (con un contratto da 8.2 milioni per l’anno prossimo) ad Atlanta. Gli Hawks ripartono dal brasiliano, ma rischiano di perdere Paul Millsap, gli Orlando Magic hanno messo sul piatto un quadriennale da 80 milioni complessivi, offerta pareggiata dagli Hawks, che possono solo aspettare la decisione del ragazzo. Addio certo a DeMarre Carroll che si accasa ai Toronto Raptors che hanno offerto un quadriennale da 60 milioni, tantissimo per un giocatore che tutti davano nella fascia dei 10 milioni l’anno.

Continua (clicca QUI per la seconda parte)