Champions League. Luis Enrique: “Pep è il numero uno, ma noi vogliamo la finale”

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – Domani sera la sfida delle sfide al Camp Nou. Una finale anticipata che vede di fronte il Barcellona di Luis e il Bayern Monaco dell’ex Guardiola. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei blaugrana alla vigilia del match:

La sfida con Guardiola: “Pep è il numero uno, ma voglio vincere per arrivare in finale non per battere lui. Si affrontano due grandi squadre e regaleremo un grande spettacolo al pubblico europeo. Non ci sono favoriti a questo punto, ma dobbiamo fare il massimo per passare il turno”.

Il pronostico: “Ho sensazioni positive e non potrebbe essere altrimenti. Sensazioni fantastiche anche solo per l’importanza della gara e del rivale. Conoscendo Pep e la storia del Bayern ci sono sempre sorprese che possono complicarti la vita, ma noi abbiamo via via risolto diverse situazioni e ci proveremo anche stavolta. Da quando è arrivato Guardiola il Bayern ha la sua impronta che considero attraente, sono intensi in attacco quanto in difesa. Questa però è una semifinale, non un’occasione per battere Pep. Ho sempre detto che lui è il numero uno e lo penso ancora. E’ un mio amico”.

Il Bayern: “Hanno giocatori talmente bravi da non notare queste assenze. E’ vero che mancheranno giocatori importanti, ma possono compensare con gli altri”. L’obiettivo in casa Barcellona è il Triplete: “Questa parola mi incanta, ma da tre titoli possibili puoi anche passare a zero. La realtà è che per il momento abbiamo solo la possibilità di vincere tre titoli, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Non credo che in questa sfida ci siano favoriti, nemmeno per la vittoria finale. Noi come il Bayern giochiamo nello stesso modo in casa e fuori e il fatto che facciamo tanti gol subendone pochi vuol dire che siamo completi ed equilibrati”.