Moto GP. Jerez: Tutti a caccia di Valentino

(getty images)
(getty images)

APPROFONDIMENTO MOTO GP – Dopo le conferenze stampa di ieri e le prove libere di oggi, possiamo farci un’idea abbastanza chiara di quello che ci dovrebbe aspettare in questo weekend di Moto Gp, con il Gran Premio di Jerez de la Frontera. Archiviata la trasferta in Argentina, la GP riparte dal dualismo tra Valentino Rossi e Marc Marquez, “rovinato” da un terzo incomodo. L’aria di casa ha infatti fatto benissimo ad un Jorge Lorenzo finalmente protagonista, il pilota della Yamaha prima ha annunciato un rinnovo di contratto fino al 2016, poi ha messo in fila tutti gli avversari dimostrando di essere un avversario da tenere in conto per la lotta verso il titolo mondiale.

Alle sue spalle la Honda di Marc Marquez. Il numero 93 ha archiviato il duello, perso rovinosamente, con Valentino Rossi e vuole dimostrare di essere ancora il numero 1 e fin dalle libere ha spaventato tutti, il secondo tempo infatti pesa tantissimo essendo stato ottenuto con le gomme hard. Come spesso accade il venerdì invece Valentino Rossi è alle prese con il settaggio della moto e fatica a trovare il tempo, il suo tredicesimo posto finale però non è indicativo i suoi tempi, così come la sua classifica, sono destinati a migliorare moltissimo. Rossi si è lamentato per una mancanza di grip con la gomma dura, soprattutto sul posteriore e ha rimandato tutto a domani aspettandosi miglioramenti importanti, visto lo stato di forma c’è solo da credergli.

Grande soddisfazione dalle parti di Borgo Panigale invece, la Ducati si conferma tra le moto migliori di tutto il lotto e sia Dovisioso sia Iannone partono per conquistare l’ennesimo podio. La sensazione è che la rossa, domenica, potrà anche ambire a qualcosa di più se le cose andranno nel verso giusto. Gli ingredienti per un’altro weekend spettacolare, insomma, sembrano esserci tutti e siamo certi che le aspettative della vigilia non andranno deluse.