Nazionale.+Conte%3A+%26%238220%3BGiocare+in+azzurro+%C3%A8+il+sogno+di+tutti%26%238221%3B.+E+sul+fallo+di+Hagi+nell%26%238217%3BEuropeo+del+2000%26%238230%3B
portnewseu
/2015/04/17/nazionale-conte-giocare-in-azzurro-e-il-sogno-di-tutti-e-sul-fallo-di-hagi-nelleuropeo-del-2000/amp/

Nazionale. Conte: “Giocare in azzurro è il sogno di tutti”. E sul fallo di Hagi nell’Europeo del 2000…

Antonio Conte (getty images)

NOTIZIE NAZIONALE CALCIO – Antonio Conte, attuale commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, ha parlato del suo passato proprio con la maglia azzurra: “Alla Nazionale ho pagato dazio con un crociato rotto e la frattura della caviglia. Ma va bene così. Giocare in Azzurro è il sogno di tutti”. È stato Antonello Piroso a ricordare a Conte il brutto intervento subito ad opera del giocatore romeno Hagi in occasione di una gara dell‘Europeo del 2000: “Perdevano 2-0 e quello fu un fallo di frustrazione che mi fratturò la caviglia. Da allora non ho più visto Hagi“.

L’ex calciatore e allenatore della Juventus è stato oggi a Catanzaro per la terza tappa del progetto sull’integrazione. Tra i tanti temi affrontati anche quello riguardante il razzismo: “Una brutta razza. Non li vogliamo allo stadio”. , varata dalla Commissione Figc per la lotta al razzismo coordinata da Fiona May.

Redazione Sportiva