Real Madrid. Ancelotti: “Rimpiango di non aver allenato Totti”

Il tecnico di Reggiolo ha parlato durante la trasmissione sportiva Tiki Taka: “Il Milan ha fatto bene a tenere Allegri”…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE REAL MADRID –  “La Roma può reggere, alla base solida ha aggiunto altri ottimi giocatori. La chiave è l’entusiasmo e l’alchimia che si sono creati tra tutte le componenti: squadra, allenatore, società e tifosi. Mi sarebbe piaciuto allenare Totti, è un piccolo rimpianto che ho, ma non mi posso lamentare“. Lo ha detto Carlo Ancelotti, parlando a ‘Tiki Taka’, trasmissione in onda su Mediaset, del momento-magico della Roma, sua ex squadra. Ecco alcuni estratti dell’intervista:

SUL MOMENTO DELICATO DEL MILAN –  “Per il Milan non è un buon momento, ma ha fatto bene a tenere Allegri: ha già passato momenti difficili ma ne è sempre uscito, l’importante è restare uniti“, ha aggiunto, a proposito di una ‘suà altra ex formazione.

SU KAKA’ – «Non mi sorprendo che stia facendo bene. È stato ceduto perchè aveva bisogno di trovare continuità e a Madrid non aveva quello spazio. Non è più il Kakà di quando aveva 20 anni, ma rimane un giocatore importante: può giocare a centrocampo, ma penso che la sua caratteristica principale rimanga la progressione verso la porta».

IL MERCATO E L’AFFARE-XABI ALONSO – «È un giocatore fondamentale per il Real Madrid: ha avuto un infortunio, ma ora ha recuperato e per noi è una pedina fondamentale. Giocatori come lui non ce ne sono, l’unico che considero al pari di Xabi Alonso è Pirlo. Uno scambio alla pari con la Juventus? È un discorso che non esiste. Con Pirlo mi sento spesso. Sono contento degli applausi che il Bernabeu gli ha tributato: ne ha presi più lui quella sera che tutto il Real in questo periodo».