Basket. Gallinari: “L’Italia ha fatto un ottimo Europeo”

La stella dei Denver Nuggets analizza il cammino dell’Italia negli Europei appena conclusi…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE BASKET – Danilo Galllinari, stella dei Denver Nuggets, è stato costretto al forfait per infortunio all’Europeo di basket appena concluso. L’azzurro ha analizzato il cammino della Nazionale concluso ai quarti di finale contro la Lituania:

“Secondo me l’Italia ha fatto un ottimo Europeo. La verità sta sempre nel mezzo. L’Italia ha fatto un inizio incredibile, abbiamo battuto squadre tostissime, poi è subentrata un po’ di stanchezza mentale e fisica, il calendario non era facile, peccato, c’è ora questa speranza della wild-card e vediamo cosa succede”.

GLI ASSENTI – “Con gli assenti sarebbe stato diverso? Coi se e coi ma è sempre difficile ma secondo me, con la squadra al completo, possiamo fare molto bene in Europa e possiamo dire la nostra a livello mondiale – prosegue Gallinari ospite degli studi di Sky Sport 24 – Ormai è un po’ di anni che non riusciamo a stare tutti assieme, non siamo molto fortunati”.

LA FRANCIA E TONY PARKER – “Non me lo aspettavo così dopo una stagione stremante in America, conclusa a gara 7 della finale, ha giocato da campione e sono contento per lui”.

IL RECUPERO DALL’INFORTUNIO – “I dottori e le mie sensazioni vanno di pari passo, credo di tornare a fine novembre per cui, se la stagione comincia a fine ottobre, salto un mese ma poi ci sono”.

FASCIA DI CAPITANO A GENTILE – “Sono contento per l’Olimpia e per lui, è giovane e bravo, scelta giusta”.

L’NBA“Chi vince? Denver. Sulla carta siamo meno forti dell’anno scorso, a Ovest si sono rafforzare molte squadre e noi siamo molto giovani ma bisogna sempre crederci”.