NBA. Kevin Durant in visita in Italia, rivivi le emozioni di Milano e Roma con Sportnews (FOTO)

La stella dell’NBA è stato a Milano e Roma nei giorni scorsi per presentare la sua nuova linea di scarpe griffate dalla Nike. RIVIVI TUTTE LE EMOZIONI CON SPORTNEWS…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE NBA – Kevin Durant , una delle stelle dell’NBA, è stato in visita in Italia nello scorso weekend, per presentare  la sua nuova linea di scarpe griffate dalla Nike. Il cestista è stato a Milano e successivamente a Roma, per circa 4 giorni. Sportnews, in collaborazione con DailyBasket, ne ha approfittato per conoscere uno dei migliori realizzatori della lega in questa fase storica, presentandosi al suo evento organizzato da FootLocker e svoltosi nel principale negozio milanese del noto marchio. Ecco uno stralcio dell’intervista rilasciata da Durant al nostro inviato:

Da ragazzo eri molto timido, lo hai dichiarato tu stesso: come fa un ragazzo così a diventare una stella della NBA?

“E’ vero, ero molto timido, ma adesso sono semplicemente cresciuto. La squadra aveva bisogno di me come un leader, aveva bisogno di sentire la mia voce in campo e in spogliatoio e ho dovuto diventare una persona di quel tipo, adesso lo so e mi sento molto più a mio agio, all’inizio era faticoso per me”.

Che rapporto hai con LeBron James? E cosa pensi di lui come giocatore?

“Tra di noi c’è un grande rispetto reciproco, giocarci assieme, come ho fatto con Team USA, è una delle cose più belle che mi sia capitata, anche perché è molto altruista. Giocare contro di lui invece è una delle sfide più difficili di tutta la Lega”.

Kobe o LeBron, chi vorresti in squadra con te?
“Uff, una domanda molto difficile (ride, ndr). Kobe al momento è infortunato, quindi scelgo LeBron. Se Kobe stesse bene, non saprei, sono entrambi straordinari, comunque al momento scelgo LeBron”.

(PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE, CLICCA QUI)

Intervista a cura di Edoardo Lavezzari

KEVIN DURANT A ROMA – L’atleta, come detto precedentemente, è stato in visita anche a Roma, nel famoso Nike Store di Via del Corso, una delle vie principali della Capitale dello shopping. In esclusiva Sportnews ha raccolto alcune foto del suo evento organizzato dal marchio:

Ecco l’entrata di Durant nel Nike Store:

kevin durant

Il cestista una volta entrato nello Store, ha prima firmato un cartellone che lo ritraeva, poi si è seduto davanti ai cronisti presenti, per rispondere alle loro domande:

KEVIN DURANT 3

KEVIN DURANT 4

Infine bagno di folla per l’ala dei Thunder che ha omaggiato i tanti tifosi presenti, con una passerella al di fuori del negozio, firmando numerosi autografi:

kevin durant 6

KEVIN DURANT 5

KEVIN DURANT 2

La redazione di Sportnews.eu