Basket. Datome: “L’NBA è un sogno che si realizza”

L’ex Virtus Roma ha parlato della sua prossima avventura…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE BASKET – Luigi Datome, ex giocatore della Virtus Roma, è tornato a parlare della sua prossima avventura in America. Il cestista è da poco sbarcato a Roma, dopo aver firmato il contratto biennale da 3 milioni e mezzo di dollari con i Detroit Pistons. Datome sarà il quarto giocatore italiano, dopo Bargnani, Belinelli e Gallinari, a giocare nell’Nba. Queste le sue dichiarazioni:

L’NBA – «È una grande emozione per me giocare nel campionato Nba. Un sogno che si realizza».

LA MAGLIA NUMERO 13 – «Fortunatamente era libero – ha detto, sorridendo – e quindi lo riprendo. Mi fa davvero piacere giocare ancora con il mio numero».

LA VIRTUS ROMA – «Sono stati cinque anni intensissimi. Devo tantissimo alla Virtus, perchè ha investito tutto su di me, quando non era facile farlo. Il club mi ha valorizzato, mi ha fatto crescere. Insomma, senza la Virtus non sarei davvero arrivato a Detroit».

I TIFOSI DELLA VIRTUS – «Mi hanno dato la forza. Dopo ogni partita ho visto il pubblico soddisfatto. Per noi è stata un’annata davvero memorabile (la Virtus ha perso la finale-scudetto contro Siena, ndr), anche se con qualche delusione. Vado via, ma Roma e la Virtus resteranno per sempre nel mio cuore».