Mercato Juventus. Lo Zenit spinge per Vucinic

Il club russo di Spalletti avrebbe offerto ai bianconeri una cifra considerevole…

(getty images)
(getty images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Dopo i colpi Tevez e Llorente in entrata, la Juventus sarà, quasi, costretta a cedere un big per poter avere cash fresco da rinvestire sul mercato. A sorpresa, dopo i nomi delle scorse settimane (si parlava di una partenza di Vidal o Marchisio), ecco che tra i sei attaccanti in rosa, potrebbe partire Mirko Vucinic. Lo Zenit di San Pietroburgo, nelle ultime ore, si sarebbe fatto avanti per acquistare il montenegrino e consegnare a Luciano Spalletti, un suo ex pupillo, allenato ai tempi della Roma.

I dirigenti bianconeri per il cartellino di Vucinic, avrebbero richiesto una cifra intorno ai 17 milioni di euro. La proposta dei russi non sarebbe poi così lontana (si parla di 15 milioni di euro cash), perciò la trattativa potrebbe presto decollare.

Per ora le due dirigenze si sono prese un po’ di tempo per pensarci su. Restano in stand-by, quindi, le cessioni di Matri (richiesto dal Milan di Allegri), Quagliarella (cercato da alcuni club anche esteri) e Giovinco, per il quale non si è fatta avanti ancora nessuna squadra. Per Marchisio, invece, si valuteranno le future offerte, il Monaco è sempre in corsa.

La cessione del montenegrino, potrebbe essere necessaria per sbloccare la trattativa con un suo connazionale: quella di Stevan Jovetic, per il quale Marotta e compagni non si sono ancora arresi.