Mercato Juventus. Contatto con Tevez

Vicino alla chiusura la trattativa per Ogbonna…

(Getty images)
(Getty images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus si fa nuovamente in avanti per Carlos Tevez. La battaglia che sembrava ormai persa dai bianconeri, in favore del Milan, sembra essersi riaperta, dopo che il dg Beppe Marotta ha contattato lo stesso calciatore e i dirigenti del Manchester City, per parlare della situazione dell’argentino. Dall’Inghilterra sembra che abbiamo preso tempo, ma si è fissato un incontro decisivo tra le due parti, per la prossima settimana.

Il Milan sembra essere sempre in vantaggio grazie ad un accordo raggiunto con il giocatore, ma dagli accordo verbali alle firme, ce n’è di strada. Per questo la Juventus non ha mollato il giocatore, anzi si è fatta avanti prepotentemente.

Ad aiutare la Juventus nell’investimento Tevez potrebbe essere la cessione di Mauricio Isla e forse di un top player. Il cileno, reduce da un’annata di continui infortuni e match non di certo fenomenali, sembra essere un promesso sposo per l’Inter, con Walter Mazzarri a fare da testimone. L’Inter ha già ufficialmente presentato un’offerta per l’esterno che la Juventus detiene in comproprietà con l’Udinese. A confermarlo è lo stesso Isla che, dal Sudamerica, ha anche fatto sapere di gradire l’eventuale destinazione: “Sarebbe perfetto il fatto di andare a giocare, io voglio solo questo per stare bene in Nazionale. L’offerta è arrivata, ma la decisione la prenderanno Udinese e Juventus”.

LE ALTRE TRATTATIVE – Prima di sferrare il colpo decisivo per Carlos Tevez, la Juventus deve prima chiudere una trattativa importante: quella che porterebbe Angelo Ogbonna in bianconero. Dopo l’incontro tra i dirigenti della Juve e del Torino della scorsa settimana, le due parti sono effettivamente vicino alla chiusura. Restano da chiarire alcuni dettagli economici.