BASKET. Playoff NBA, vola il Miami, Chicago in vantaggio

Gli Heat verso la semifinale della Eastern Conference. I Chicago Bulls di Belinelli in vantaggio 2-1 sui Brooklyn Nets…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE BASKET – Miami passa per 104-91 sul campo dei Milwaukee Bucks e vola verso la semifinale della Eastern Conference. Gli Heat si portano sul 3-0 nella serie valida per il primo turno dei playoff. Grande protagonista Ray Allen, a segno con 23 punti in 30 minuti. Anche LeBron James offre il solito contributo con i suoi 22 punti in 32 minuti. I Bucks alzano bandiera bianca nonostante i 16 punti a testa di Brandon Jennings e Larry Sanders. Milwaukee ad un passo dall’eliminazione.

CHICAGO BULLS – Risultato positivo anche per i Chicago Bulls di Marco Belinelli. Chicago conduce 2-1 nella serie con i Brooklyn Nets dopo la vittoria casalinga per 79-76 in gara 3. Prove eccellenti di Carlos Boozer (22 punti e 16 rimbalzi) e Luol Deng (21 e 10). Belinelli, partito dalla panchina, gioca solo 12’19: la guardia bolognese segna 3 punti e serve 2 assist, facendo la propria parte nel quarto periodo. Domani, a Chicago, appuntamento per gara 4.

WESTERN CONFERENCE – Nella Western Conference, i Memphis Grizzlies battono i Los Angeles Clippers per 94-82 e accorciano le distanze nella serie che i californiani guidano per 2-1. Zach Randolph sale in cattedra con 27 punti e 11 rimbalzi, assistito da Marco Gasol (16 e 8), Tony Allen (13 punti) e Quincy Poindexter (13 punti).