INTER+%26%238211%3B+MILAN.+ALLEGRI%3A+%26%238220%3BNon+sono+arrabbiato%2C+ma+dovevamo+chiuderla+prima%26%238221%3B
portnewseu
/2013/02/24/inter-milan-allegri-non-sono-arrabbiato-ma-dovevamo-chiuderla-prima/amp/

INTER – MILAN. ALLEGRI: “Non sono arrabbiato, ma dovevamo chiuderla prima”

Le parole del tecnico rossonero al termine del derby pareggiato 1-1…

(getty images)

INTER-MILAN ALLEGRI – Al termine del derby pareggiato 1-1 ai microfoni di Sky, è intervenuto il tecnico del Milan Massimiliano Allegri. Ecco le sue parole:

SUL RISULTATO –Non sono arrabbiato, sono contento di quello che ha fatto la squadra soprattutto nel primo tempo. Abbiamo concesso poco e niente all’Inter, se non nella parata di Abbiati e sul gol. Dovevamo far girare meglio la palla, ma essendo giovani ci riesce difficile. Nel secondo tempo, visto che loro erano più stanchi, dovevamo approfittarne. Abbiamo avuto quattro occasioni clamorose almeno, non possiamo averne dodici, dovevamo chiuderla prima. Sul gol preso è stato bravo Schelotto e Nagatomo ha messo una bella palla al centro. Non possiamo pensare di continuare ad avere la partita in mano per tutto il match. Potevamo difendere un po’ meglio ma ci può stare. Il periodo della squadra è positivo, eravamo fuori casa e siamo ancora davanti all’Inter. Io dico sempre che quando l’avversario sta per morire c’è bisogno che tu l’uccida. La gestione della palla è fondamentale, noi abbiamo perso troppe palle e quando siamo riusciti a giocare abbiamo chiuso l’azione senza rischiare. Ai ragazzi ho fatto i complimenti, anche perché aveva più bisogno l’Inter di vincere“.

SULL’INIZIO DI CAMPIONATO –Mi dispiace e stiamo riflettendo sui motivi. All’inizio abbiamo pagato molto il cambio di squadra e anche qualche episodio contro. Due anni fa avevamo pure difficoltà, ma Ibrahimovic ci risolveva le partite. L’anno prossimo andrà meglio

SUL FUTURO –Io sono contento della stima del Presidente, m hanno tenuto dopo le prime giornate e la squadra sta ripagando la fiducia della società. Speriamo di continuare bene come stiamo facendo“.

Redazione Sportiva