CORRIERE DELLO SPORT. Inter, Juan per dimenticare i fallimenti del mercato estivo, da Zàrate a Jonathan

CORRIERE DELLO SPORT. Inter. Juan per dimenticare i fallimenti del mercato estivo, da Zàrate a Jonathan

Il mercato dell’Inter è stato fallimentare, a gennaio bisogna rimediare

(Getty images)

E’ stato il mercato dagli effetti più disastrosi degli ultimi anni. Otto nuovi giocatori e nessuno che abbia davvero convinto. Si passa dalla bocciatura pubblica di Ranieri per Zarate ( «non è vagabondo, ma non gioca con la continuità necessaria in una squadra come l’Inter» ) a quella evidente per Jonathan e Muntari; si arriva ai grandi infortunati, come Viviano e Poli e Forlan, che ha appena recuperato la condizione e che finora ha segnato solo un gol in campionato, come sottolinea Il Corriere dello Sport. Restano Castaignos e Alvarez. Il primo è considerato da Ranieri ancora molto acerbo e solo il secondo ha finalmente brillato nell’ultima gara dell’anno contro il Lecce. In totale, dagli acquisti estivi sono stati segnati 4 gol. Una miseria.

Il primo obiettivo, come è noto, è Juan, difensore dell’Internacional di Porto Alegre, il cui cartellino è al momento nelle mani dell’agente Bertolucci. Al sito FcInterNews.it, il procuratore di Juan, Carlos Meinberg Neto, ha spiegato: «L’affare non è ancora definito con l’Inter, credo che l’ok ufficiale arriverà per il 10 di gennaio. Stiamo parlando con l’Inter e anche col Milan, questo si sa, ma posso garantire che con i nerazzurri le trattative sono in stato molto più avanzato e concreto. Sicuramente, siglerà un contratto valido per cinque anni dal momento della firma». 

L’altro obiettivo è Lucas. «L’Inter mi vuole? Prima per me viene la Coppa Libertadores con il San Paolo, ha dichiarato al giornale ‘Folha de Sao Paulo’ , i nostri tifosi se la meritano. Poi voglio concentrami sulle Olimpiadi di Londra: il Brasile ha le carte in regola per poter vincere l’oro. Solo dopo tutto questo penserò ad un eventuale futuro all’estero». 

Gestione cookie