PSG. Ancelotti: «Mercato? Non faccio nomi sennò si alza il prezzo»

PSG. Ancelotti: «Mercato? Non faccio nomi sennò si alza il prezzo»

Il nuovo tecnico del club parigino viene presentato in conferenza stampa

(Getty images)

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Paris Saint Germain. Il tecnico italiano è stato presentato in conferenza stampa dal club francese, rappresentato da Leonarco. Queste le parole del nuovo tecnico della squadra parigina: “Sono felice di essere qua, voglio fare grandi cose e far diventare il club una grande d’Europa. Dall’Italia arriverà il preparatore Giovanni Mauri, che ha lavorato con me a Milan e Chelsea. Con la società abbiamo pensato di sfruttare l’esperienza di Makelele, che sarà nello staff come assistente e poi definiremo le altre posizioni. Resteranno il preparatore dei portieri ed i preparatori atletici”.

Quali sono gli obiettivi della squadra? “Vorrei tenere la nostra squadra in testa al campionato e vincere la Ligue 1, dando alla mia squadra un gioco d’attacco, efficace”.

Immancabile una domanda sul calciomercato: “Non c’è un budget, c’è la volontà del club di sfruttare gennaio per migliorare la squadra se possibile. Insieme abbiamo il tempo per trovare una soluzione migliore, non parliamo di nomi, parliamo di calciatori stabili altrove. Poi faremmo semplicemente aumentare il prezzo di un calciatore, ma se potremo fare dei colpi li faremo”. Nello specifico, Ancelotti vorrebbe portare Malouda e Drogba a Parigi? “Ho un ottimo rapporto con questi ragazzi, non posso che parlarne bene. Però portarli qui è un’altra cosa, è difficile. Vogliamo migliorarci, ma non voglio fare nessun nome”.