CORRIERE DELLO SPORT. Molinaro, ecco l’idea del Milan

Bocciato Taiwo, che a gennaio tornerà in Francia (o andrà in Inghilterra), il Milan ha fissato un nuovo obiettivo per il ruolo di terzino sinistro. E’ Cristian Molinaro, 28 anni compiuti lo scorso luglio, salernitano di Valle della Lucania, ex Salernitana, Siena e Juventus, dal gennaio 2010 allo Stoccarda dove ha giocato finora 58 partite in Bundesliga, senza segnare un gol, ma quest’anno, in 14 presenze (per un totale di 1.107′) ha già due assist all’attivo in campionato e tre in Coppa di Germania.

Il Milan ha mandato un suo emissario in Germania per seguire Stoccarda-Bayern Monaco (vittoria dei bavaresi per 2-1 con doppietta di Mario Gomez) dell’11 dicembre scorso. Molinaro stava giocando una partita eccellente, prima di rimediare a metà ripresa il secondo cartellino giallo per un fallo su Robben. Ma non è la prima volta che il club milanista ha seguito l’ex juventino, il cui terzo campionato in Germania sta convincendo più dei precedenti. E’ dal novembre scorso che in via Turati e a Milanello giungono relazioni dettagliate sul conto di Molinaro.

Il difensore salernitano ha un contratto con lo Stoccarda fino al 2014, per questo il Milan sta avviando una trattativa col club tedesco, attualmente in ottava posizione in Bundesliga, staccato di 7 punti dal Werder Brema, la squadra che, con il quinto posto, in questo momento chiude la zona-Europa. Con prospettive sportive così ridotte,
Molinaro sta spingendo forte per avere la possibilità di tornare in Serie A e soprattutto nella squadra attualmente in testa alla classifica e agli ottavi di Champions League. Per trasferirsi al Milan non rinuncerebbe ad abbassarsi l’ingaggio. Il Milan, da parte sua, è disposto a prenderlo nel mercato di gennaio nello stesso modo proposto al Manchester City per avere Carlitos Tevez: prestito con diritto di riscatto nel prossimo giugno. Lo Stoccarda ci sta pensando. Prezzo fissato intorno ai tre milioni di euro. Tuttavia anche il Palermo, che potrebbe cedere Balzaretti, potrebbe farsi sotto.