MESSI premiato come miglior atleta argentino

MESSI premiato come miglior atleta argentino

La stella del Barça non ha potuto ritirare il premio in patria

(getty images)

Leo Messi è stato eletto atleta dell’anno in Argentina. La stella del Barcellona ha vinto, per la prima volta in carriera, il premio ‘Olimpia de Oro’ assegnato ogni anno dalla stampa argentina all’atleta locale che più si è distinto per meriti sportivi.

Nell’albo d’oro figurano grandi campioni del passato come Juan Manuel Fangio, Carlos Monzon, Diego Maradona, Guillermo Vilas, Gabriela Sabatini e Emanuel Ginobili. Messi, più volte criticato in patria per il rendimento al di sotto delle aspettative con la maglia della nazionale, non ha preso parte alla cerimonia di consegna del premio che si è svolta al Pilar Golf Club, alla periferia di Buenos Aires. La ‘pulce’, reduce dalla vittoria nel Mondiale per club in Giappone, era sul volo di ritorno a Buenos Aires per un breve periodo di vacanza ma ha ringraziato la platea con un videomessaggio. Vista l’assenza anche dei familiari di Messi, il premio è stato consegnato all’addetto stampa della nazionale argentina Andres Ventura.

Alla stella del Barça è stato assegnato anche il premio come miglior calciatore argentino all’estero. Il fuoriclasse della squadra di Guardiola è stato preferito a Gonzalo Higuain e a Carlos Tevez.