CORRIERE DELLO SPORT. Inter, l’obiettivo è un esterno sinistro: Lukas la prima scelta

CORRIERE DELLO SPORT. Inter, l’obiettivo è un esterno sinistro: Lukas la prima scelta

Le trattative che ruotano intorno al club nerazzurro

(Getty images)

MILANO – Caccia grossa a sinistra. Una volta chiuso il 2011 giocato, con la gara di questa sera con il Lecce, l’Inter stabilirà come muoversi per accontentare Claudio Ranieri. Al momento non esiste un obiettivo ben identificato per coprire il vuoto nella rosa nerazzurra. Ci sono diverse ipotesi, insomma, ma nessuna scelta precisa. Il preferito resta Lucas, ma le richieste del San Paolo (forte di una clausola rescissoria esorbitante) sfiorano i 30 milioni di euro, come si legge su Il Corriere dello Sport. Una cifra che, almeno per il momento, non rientra nelle disponibilità di Massimo Moratti. Per restare in Italia, invece, piace parecchio Armero dell’Udinese, che ha la velocità come caratteristica principale del suo gioco.

Ad ogni modo, nella giornata di ieri sono rimbalzate alcune voci in orbita nerazzurra. La prima riguardava Oussama Assaidi, esterno mancino marocchino (classe 1988) dell’Heerenveen. Nessuna conferma nemmeno per le indiscrezioni provenienti dalla Serbia, secondo cui il club nerazzurro avrebbe avuto un contatto con la Juventus per il prestito di Krasic (peraltro abituato a stazionare a destra). «Se fosse vero non ci farebbe altro che piacere», è stato il commento a tuttomercatoweb.com di Vlado Borozan, manager vicino all’entourage dell’esterno bianconero.

Intanto l’Inter ha messo gli occhi pure su Igor Lichnovsky, compagno di squadra di Edu Vargas nell’Universidad de Chile, ma decisamente più giovane (classa 1994) e soprattutto difensore centrale.