IL CORRIERE DELLO SPORT. Sabatini vola in Sudamerica

IL CORRIERE DELLO SPORT. Sabatini vola in Sudamerica

Una sintesi dell’articolo de Il Corriere dello Sport. Gli obiettivi principali saranno Paulinho, Fernandes, Nei e Otamendi…

(getty images)

Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, sono dieci i giocatori nuovi presi dall’attuale dirigenza (senza contare i tre che ora sono in Primavera: Nego, Tallo e Lopez). Altrettanti ne arriveranno nelle prossime due finestre di mercato. Come Claudinei Cardoso Felix da Silva, meglio noto semplicempente come Nei, 26 anni, esterno destro brasiliano di proprietà dell’Internacional di Porto Alegre. Il suo contratto è in scadenza, e Sabatini sembra aver gradito le relazioni ricevute. Classico esterno brasiliano, capace di giocare lungo tutta la fascia di competenza, dotato di ottima tecnica. Gennaio o giugno? Dipende dallo sviluppo della trattativa, ma la Roma ci pensa eccome. Un altro giocatore di cui Sabatini è praticamente
innamorato, e non è un segreto, è Abel Hernandez, 21 anni, attaccante uruguaiano del Palermo, portato in rosanero proprio dall’attuale ds giallorosso. Ieri l’agente Fifa Vincenzo D’Ippolito, procuratore del giocatore, è tornato a parlare dell’ipotesi: «Non ci sarà una sua cessione a gennaio – ha detto a Sportnews.eu – A giugno si vedrà. Il giocatore piace a molte big, tra cui la Roma…» . Le priorità giallorosse restano comunque un difensore centrale e di un centrocampista con caratteristiche diverse da De Rossi e Gago. L’argentino Otamendi (23 anni, del Porto) e il brasiliano Fernandes (21 anni, del Gremio) sono nomi segnati in rosso sul taccuino di Sabatini per quanto riguarda la difesa. Per il centrocampo Paulinho (23 anni, del Corinthians) sembra aver superato tutta la concorrenza per prezzo e adattabilità al calcio italiano. Tutte le trattative sono già avviate e per Natale Sabatini ha in programma un viaggio in Sudamerica.