MILAN. Allegri carica i brasiliani: “Arriveranno anche i gol di Pato e Robinho”

(Getty images)

Il Milan si sta preparando alla trasferta di domani in Champions League contro il Victoria Plzen in cui Allegri cercherà di dare spazio a chi finora ha giocato meno visto che il risultato non è più determinante ed è per questo che con ogni probabilità è prevista l’assenza di Ibrahimovic per dare spazio a un attacco tutto brasiliano formato da Pato e Robinho, entrambi desiderosi di riscatto, il primo dopo essere rimasto fermo a lungo per un infortunio e il secondo che spesso viene accusato di sbagliare gol troppo semplici.

Proprio per questo sarà importante che entrambi diano un segnale con dei gol importanti visto che finora i due insieme hanno totalizzato un terzo delle tredici reti di Ibra, ovvero due a testa, ma Allegri è finora fiducioso delle loro potenzialità: ” Alla fine del campionato non ci mancheranno i loro gol“. Il mister in particolare punta soprattutto sul numero sette, ma non ha paura che i gol sbagliati possano influire negativamente su Robinho: “Pato sta bene, ha bisogno di giocare e lo farà a Praga, può essere il nostro acquisto di gennaio. Roby non si può mettere in discussione perché ha sbagliato due gol. A lui è stata attaccata questa etichetta ma non solo lui li sbaglia. Gli ho detto che sabato in serie B un attaccante se ne è mangiato uno peggiore”.

Non sarà comunque una gara da sottovalutare visto che i cechi puntano al terzo posto nel girone, ma l’allenatore rossonero vuole una gara da grande squadra che non ha per ora sfigurato nemmeno contro il Barcellona: “Non conta ai fini della classifica, ma siamo il Milan e bisognerà giocare per fare risultato, perché uscire dal campo con un risultato negativo significa uscire dal campo con un’arrabbiatura che non vogliamo. Deve essere un buon allenamento, anche perché giochiamo di martedì; poi torneremo in campo domenica e ci sarà tutto il tempo per recuperare”.

Ilaria Macchi