MILAN. Seedorf: “Scendiamo in campo per vincere”

(Getty images)

Uno dei giocatori di maggiore personalità in casa Milan è certamente Clarence Seedorf, che oggi si presentato insieme al suo allenatore Allegri nella conferenza della vigilia di Milan Barcellona e anche in questo caso ha dimostrato di non essere solo un campione sul campo ma anche fuori ed è per questo che l’intenzione dei rossoneri domani sarà di provare a vincere pur avendo di fronte un avversario fortissimo: “”Il Milan va in campo per vincere. In gioco non c’è solo la vittoria che comunque sarebbe una cosa fantastica. Giochiamo contro i migliori del mondo, abbiamo rispetto totale nei loro confronti, ma questa sfida è anche un’opportunità per crescere”.

Dopo la vittoria dello scudetto lo scorso maggio quindi i rossoneri cercheranno anche una conferma in ambito europeo visto che è ormai dal 2007 che il Milan non riesce ad arrivare alla fase finale della competizione e quindi non c’è prova migliore per dimostrarlo di giocare contro una squadrone come i blaugrana che sembrano quasi imbattibile: “Questo tipo di partite sono sempre spettacolari, si affrontano squadre che hanno fatto la storia del calcio. Il gioco spagnolo è sempre più spettacolare – assicura il centrocampista rossonero – ma gli italiani hanno vinto di più. Lo spettacolo si ha quando si incontrano squadre che sanno cosa vuol dire vincere e che ogni anno puntano a ottenere il massimo”. Anche l’olandese ha dato il suo parere su Ibrahimovic, grande osservato domani sera a causa dei suoi rapporti difficili con Giardiola, ma per il rossonero non ci saranno problemi tra i due: “Vuole solo dimostrare che è un giocatore importante, niente di più” .

Seedorf già a inizio stagione aveva sottolineato la sua volontà di provare a vincere la Champions, che sarebbe la quinta nella sua carriera, e ovviamente conferma l’idea di voler andare nuovamente sul tetto d’Europa, titolo che manca in casa Milan da quattro anni: ” Altrimenti non saremnmo giocatori da Milan. L’anno scorso siamo usciti molto presto, l’obiettivo è fare meglio, ma è anche giusto sognare e puntare a vincere, anche perché abbiamo i mezzi per farlo. Dobbiamo crescere e il fatto che siamo già qualificati ci permetterà di farlo“.

Ilaria Macchi