CHAMPIONS. NAPOLI-MANCHESTER CITY 2-1, doppio Cavani, gli azzurri battono i Citizens

CHAMPIONS. NAPOLI-MANCHESTER CITY, le formazioni ufficiali

Mazzarri schiererà l’undici migliore per affrontare la squadra di Mancini

(getty images)

Il Napoli stasera si gioca una bella fetta di Europa. Al San Paolo arriva il Manchester City di Roberto Mancini, una squadra in grande forma che mette paura ai partenopei. Tuttavia, la compagine di Mazzarri è pronta a ricevere i Citizens in uno stadio strapieno. Queste le formazioni ufficiali del match delle 20.45:

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Dzemaili, Mascara, Santana, Pandev. All.: Mazzarri

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Lescott, Kolarov; De Jong, Yaya Touré; Milner, Balotelli, Silva; Dzeko. A disposizione: Pantilimon, Richards, K.Tourè, Johnson, Savic, Balotelli.All.: Mancini

ARBITRO: Damir Skomina (Slovenia, assistenti: Primoz Arhar-Marko Stancin; giudici di linea: Dragoslav Peric, Roberto Ponis; quarto uomo: Slavko Vincic)

SECONDO TEMPO

Dopo 3 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match

83′ – Sostituzione per il Napoli: Pandev rileva Cavani.

78‘- Ottimo l’intervento di De Sanctis sul tiro al volo di Balotelli, lanciato a rete con un suggerimento da centrocampo.

77′- Occasione Napoli! Hamsik da dentro l’area di rigore colpisce il palo a portiere battuto

69′ – Prima sostituzione per il City: esce de Jong, entra Nasri.

63′ – Pericolo per il Napoli con la conclusione ravvicinata di Balotelli che termina a lato, ma l’azione era stata precedentemente fermata per fuorigioco di Kolarov.

49′ – GOL DEL NAPOLI! E’ ancora Cavani a trafiggere Hart con una conclusione di prima intenzione sul suggerimento di Dossena in area di rigore.

46′- Inizia la ripresa, non ci sono cambi

PRIMO TEMPO

fine primo tempo

33′- GOL DEL CITY! Balotelli riporta la situazione in parità con una conclusione ravvicinata sulla respinta di De Sanctis

17′ – GOL DEL NAPOLi! E’ Cavani a portare in rete gli azzurri!colpo di testa di Cavani sugli sviluppi di un corner e successiva deviazione di Yayà Toure che beffa Hart sul proprio palo.

10′ – Occasione il Napoli: Scambio Lavezzi-Cavani, il Matador serve il Pocho il cui tiro termina a lato.