GAZZETTA DELLO SPORT. “Saranno famosi Alvarez e Coutinho: spazi nuovi per un’Inter nuova”

Già da prima della sosta l’Inter sembra avere dato dei segnali di risveglio che sono stati confermati dalla vittoria di sabato scorso a San Siro contro il Cagliari, anche se il gol che ha sbloccato il risultato ad opera di Thiago Motta è stato viziato da un evidente fuorigioco non segnalato dal guardialinee.

Ora, però, i nerazzurri dovranno provare a difendere il primo posto nel girone di Champions League contro il Trabzonspor, un avversario che all’andata ha messo in difficoltà gli uomini che allora erano allenati da Gasperini, ma complici anche diversi infortuni Ranieri sarà costretto a utilizzare giocatori nuovi e con poca esperienza in ambito europeo, tra cui ci sono Alvarez e Coutinho che sono stati decisivi in campionato. Questo aspetto viene sottolineato proprio dalla “Gazzetta dello sport” di oggi, ed entrambi i ragazzi permetteranno anche una maggire duttilità tattica provando il 4-2-3-1, uno schema maggiormente offensivo.

Coutinho, che fino ad ora in nerazzurro aveva deluso, è quindi pronto a sfondare e a dimostrare le sue potenzialità spronato anche dal presidente Moratti che crede molto in lui. Il discorso può essere valido anche per Alvarez, arrivato all’Inter in estate per una cifra certamente non da poco e pari a dodici milioni di euro e con la promessa di essere un nuovo Kakà, ma pur essendo molto lontano dalle potenzialità dell’ex milanista sta provando a ritagliarsi uno spazio in questa Inter che ha bisogno di rivoluzionarsi per la presenza di uomini in rosa che cominciano già a risentire del peso degli anni.

Ilaria Macchi