GAZZETTA DELLO SPORT. Scintille tra Ballardini e Ranieri

GAZZETTA DELLO SPORT. Scintille tra Ballardini e Ranieri

Polemiche tra i due allenatori a fine gara. Ballardini attacca per l’1-0 di Motta: “C’è sudditanza. A San Siro pagano solo i più deboli”.Ranieri non ci sta e replica: «E’ il primo episodio a nostro favore. Ma eri all’estero?»

(getty images)

A pensare male è rimasto del livore dopo che, con un clamoroso 4-3 in rimonta quando i due l’anno scorso erano sulle panchine di Genoa e Roma, di fatto Ballardini sancì l’esonero di Ranieri. A pensare giusto i due allenatori ieri hanno visto allo stesso modo l’episodio chiave di Inter-Cagliari, ma lo hanno commentato in modo opposto e pur sempre colorito. Ranieri a caldo aveva ammesso che sulla punizione di Alvarez e conseguente tocco di Pazzini, Thiago Motta era in fuorigioco. «Per una volta sorridiamo noi, anche se il guardalinee forse non ha visto che a toccare il pallone era stato un nostro giocatore».

Anche Ballardini parte soft («L’Inter ha meritato di vincere, ma la gara si è sbloccata per un episodio dubbio») ma, tirato per la giacca, aveva rincarato la dose: «La mia esperienza mi dice che qui nel dubbio vengono sempre penalizzati i più deboli. Senza dimenticare che in questo caso il dubbio non c’era nemmeno… Sudditanza psicologica? Questa domanda non dovete farla a me ma quel fuorigioco a San Siro è difficile da vedere…».

Ascoltate le parole del collega, Ranieri sfodera una di quelle ripartenze che vorrebbe tanto vedere in campo dai suoi: «Forse Ballardini negli ultimi tempi è stato all’estero e non ha saputo cosa è successo di recente. Il fuorigioco non visto sul gol di Motta è il primo episodio a nostro favore. Posso anche capire l’amarezza di Ballardini, ma il Cagliari ha fatto il primo tiro in porta dopo 70 minuti…».